EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
27 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE 2020
FUORI CONCORSO
 >
2020 2019 2018 2017

CITY HALL

L'importanza delle istituzioni americane messe in pericolo nell'era di Trump a cui Frederick Wiseman contrappone il discorso politico del sindaco democratico di Boston, Martin Walsh.

FIORI, FIORI, FIORI!

Un viaggio in Sicilia nei mesi del lockdown. Luca Guadagnino ritrova amici, luoghi, ricordi di quando era bambino. Il risultato è un sorprendente e tenero diario intimo.
 

L'OUVERT

Lo spazio e il tempo “altri” del parto, un rito per propiziare la nascita, l'utero femminile come punto di contatto con i misteri del cosmo.
 

Evento fuori programma in collaborazione con Casa Testori e Micamera.

LA CASA DELL'AMORE

Il capitolo conclusivo della Trilogia domestica, ci porta nella casa di Bianca, prostituta transessuale a Milano, tra rituali, ossessioni e i misteri della sua vita.

Una lettera a una persona cara, che allude a qualcosa di molto più grande e impronunciabile, affiancata a immagini d’archivio, tra gelatine di frutta e la caccia agli orsi polari.

SWIMMING OUT TILL THE SEA TURNS BLUE

Fenyang, la città di Jia Zhangke, è il punto di partenza per ripercorrere la storia della Cina dal 1949 a oggi. Un racconto tra le voci di tre grandi scrittori e le immagini del suo cinema.

ZONA/

Come si racconta la periferia oggi? Da un progetto di formazione con gli allievi di una scuola a Baggio, periferia milanese, Andrea Caccia disegna una mappa sentimentale dell’adolescenza.

SEZIONI
 >
2020 2019 2018 2017
FILM DI APERTURA FILM DI APERTURA CONCORSO INTERNAZIONALE CONCORSO INTERNAZIONALE PROSPETTIVE PROSPETTIVE
FUORI CONCORSO FUORI CONCORSO CORRISPONDENZE CORRISPONDENZE TEATRO SCONFINATO TEATRO SCONFINATO
FUORI FORMATO FUORI FORMATO FILMMAKER MODERNS FILMMAKER MODERNS PROSPETTIVE FUORI CONCORSO PROSPETTIVE FUORI CONCORSO