Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - News
16 - 24
NOVEMBRE 2024
EN
Ricerca News
 >

ATELIER MFN: UN'OPPORTUNITÀ UNICA PER SVILUPPARE IL TUO PROGETTO CINEMATOGRAFICO

Per chi sta lavorando a un’opera futura, segnaliamo anche la nuova call per partecipare all'Atelier di Milano Film Network. Se hai un progetto di lungometraggio in sviluppo, l'Atelier di Milano Film Network è uno spazio unico.

MFN & BAFF PRESENTANO IL CONTEST VISIONE FUTURE

In occasione del BAF - Busto Arsizio Film Festival, siamo molto felici di presentare il Contest Visioni Future, un’iniziativa nata per offrire ai giovani talenti un’opportunità unica di confronto con il mondo del cinema e un ponte verso il futuro.

EAT THE NIGHT

All'interno del programma ricchissimo di MiX Festival, vi consigliamo la visione di Eat the Night, secondo lungometraggio di Caroline Poggi e Jonathan Vinel, presentato in anteprima alla Quinzaine des Cinéastes. Un film che si muove fra più dimensioni, quella fisica e virtuale, dove la realtà si fa violenta allucinazione e la vita sullo schermo santuario da proteggere e rifugio escapista.

FILMMAKER 2024: CALL APERTA

Filmmaker 2024 torna dal 16 al 24 novembre: aperta la nostra call per Concorso Internazionale e Prospettive, c'è tempo fino all'11 ottobre!

I PREMIATI DI FILMMAKER 2023

Si è svolta ieri sera, domenica 26 novembre, la Cerimonia di Premiazione di Filmmaker 2023: un’edizione che ci ha dato tantissime soddisfazioni e che vi ha visto numerosissime e numerosissimi in sala. Grazie! L’ultimo appuntamento di questa edizione è con tre titoli vincitori, alle 20.00 alla Cineteca Milano Arlecchino.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 26

Domenica 26 novembre, penultimo giorno di Filmmaker 2023: oggi l’arrivo di Claire Simon a Milano e la cerimonia di premiazione durante la quale scopriremo i titoli vincitori di questa edizione. Stasera chiuderemo la settimana con CHUTZPAH – Qualcosa sul pudore di Monica Stambrini.

IL PROGRAMMA DI SABATO 25

Ci avviciniamo alla fine di questa edizione, ma tenete d’occhio il calendario degli ultimi due giorni: titoli imperdibili sono in arrivo. A cominciare, in programma per sabato 25, da Orlando, ma biographie politique di Paul B. Preciado.

IL PROGRAMMA DI VENERDì 24

Il giorno di Franco Maresco e Lovano Supreme, che ci porta in Sicilia e ci parla di jazz. Ma anche il giorno di Gaëlle Rouard e del suo cinema fra alchimia e performance: un'esperienza unica e irripetibile assistere al suo Darkness, Darkness, Burning bright.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' 23

Il giorno di Stefano Savona e delle sue mura: oltre Bergamo e oltre il cinema. E ancora: il Concorso Internazionale ci fa riflettere sullo sradicamento delle persone migranti e la costruzione del ricordo.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI' 22

Mercoledì 22 novembre doppio appuntamento del nostro Concorso Internazionale dedicato alla riflessione sul nostro Pianeta, il cambiamento climatico e lo sfruttamento delle risorse naturali. Gina Kim e la sua trilogia sulle Comfort Women ci porta in una ricostruzione di denuncia necessaria.