È il momento di scoprire tutti i titoli in programma nel nostro Concorso Internazionale, cuore pulsante di ogni edizione di Filmmaker. Una sezione da seguire proiezione dopo per proiezione per conoscere il meglio del panorama internazionale.
Dedicata a autrici e autori fino a 35 anni, la sezione è nata con il desiderio di mappare tendenze, sperimentazioni, vie di fuga del nostro cinema che sarà, proponendosi come un laboratorio senza distinzioni di generi, lunghezze, formati.
Siamo molto felici di annunciare che i MASBEDO, il duo artistico formato da Niccolò Massazza e Iacopo Bedogni sarà presente a Filmmaker 2024 in una duplice veste: prima proiezione milanese di Pantelleria e presentazione delle opere prodotte nel laboratorio "Perdersi nell'espanso"
Manca sempre meno all’inizio di Filmmaker Festival 2024.
Ecco svelata la sigla di questa nuova edizione. realizzata da Giulia Savorani. La sua nuotatrice ci guiderà per tutte le proiezioni dal 16 al 24 novembre.
No Other Land Fuori Concorso a Filmmaker 2024 – Il film, miglior documentario alla Berlinale, racconta la resistenza della comunità palestinese Masafer Yatta in Cisgiordania
Filmmaker Festival conferma il grande interesse per la produzione della realtà virtuale italiana e prosegue la propria indagine al fianco di AN-ICON alla ricerca del meglio del panorama nazionale. Apre il bando per il nostro premio Gradi di Libertà. Fino al 3 novembre.
Filmmaker Festival propone il suo percorso di avvicinamento al cinema del reale. Un ciclo di quattro lezioni, 24 e 31 ottobre, 6 e 8 novembre, tenute da esperti del settore e che fanno parte della nostra squadra di selezionatori e collaboratori/trici.
Filmmaker 2024 cerca innamorati e innamorate del cinema, dei festival, della frenesia e delle sale che sia riempiono per allargare il proprio team di volontarie e volontari.
Marie Losier, regista dallo stile inconfondibile, torna a Filmmaker Festival di Milano con Peaches Goes Banana, un nuovo documentario che racconta l’artista canadese Peaches. Già presentato alle Giornate degli Autori di Venezia, il film verrà proiettato fuori concorso.