EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
1 DICEMBRE - 10 DICEMBRE 2017
Ricerca News
 >

Al contest Olibere, una masterclass di Michelangelo Frammartino

Giovedì 7 dicembre, a partire dalle 17, vi aspettiamo con Olibere Parfums per la presentazione del contest Frangrances in Motion Awards. La serata di proiezioni sarà introdotta dalla masterclass del regista Michelangelo Frammartino.

I racconti dell'orso di Samuele Sestieri e Olmo Amato all'Arcobaleno Filmcenter

FilmmakerClub vi aspetta lunedì 27 novembre alle 21.30 all'Arcobaleno Filmcenter per I racconti dell'orso, un film di Samuele Sestieri e Olmo Amato!

FILMMAKER2017 È IN ARRIVO... È TEMPO DI ABBONARSI!!!

Dal 1° al 10 dicembre Filmmaker ti aspetta con dieci giorni di anteprime, documentari, film, ospiti, tavole rotonde, incontri con i registi: oltre 80 titoli, di cui 20 in prima mondiale e altri 20 in prima italiana, in 10 giorni tra Concorso Internazionale, Fuori Concorso, Fuori Formato, Prospettive e Filmmaker Moderns. Abbonarsi conviene! Intero 30 €, ridotto 25 €!!!

Cinema Oberdan, Arcobaleno Filmcenter e Casa del Pane: la geografia di Filmmaker2017

Assieme al Cinema Oberdan e all'Arcobaleno Filmcenter, luoghi ormai consolidati nella cartografia di Filmmaker, a caratterizzare l'edizione di quest'anno sarà un nuovo spazio, una nuova casa: la Casa del Pane di Porta Venezia.

Un appuntamento a sostegno di Filmmaker2017

Mercoledì 15 novembre a partire dalle 18.30 vi aspettiamo all'enoteca ristorante Le Rosse (corso Garibaldi n 79, Milano) per l'aperitivo di finanziamento di FILMMAKER FESTIVAL 2017 che si svolgerà dall'1 al 10 dicembre a Milano tra lo Spazio Oberdan, l'Arcobaleno Film Center e la Casa del Pane.

Kowalski: il cinema a processo

Su il Manifesto e il lavoro culturale, un'intervista in due tempi al regista Lech Kowalski al regista Kowalski Lech arrestato per “ribellione” mentre documentava l’occupazione di una prefettura da parte degli operai della GSM&S, e ora in attesa di processo.

OPEN CALL | Volontari a Filmmaker 2017!

Entra a far parte dello staff organizzativo di FILMMAKER FESTIVAL 2017 - Festival dedicato al documentario, al cinema sperimentale e alla ricerca audiovisiva contemporanea - che si terrà a Milano dall'1 al 10 dicembre.

Concorso internazionale: in anteprima italiana Lech Kowalski

In occasione di FIlmmaker2017, torna a Milano l'acclamato regista Lech Kowalski, già protagonista di Filmmaker 2014 con la retrospettiva e ospite dell’edizione di quest’anno con il nuovo film I Pay For Your Story nel CONCORSO INTERNAZIONALE.

Filmmaker2017 a ritmo di Coleman, Karmakar e Camerini

L'edizione Filmmaker2017 sarà attraversata da un trittico cinematografico inedito attraverso il quale si intrecceranno tonalità Jazz, elettroniche, punk e tradizionali con le proiezioni di Ornette…Made in America della filmmaker statunitense Shirley Clarke, con If I Think Of Germany At Night, viaggio nella scena elettronica tedesca filmato da Romuald Karmakar e con Prologo ed ecfrasi su Alberto Camerini, regia di Riccardo Giacconi.

Alain Cavalier in anteprima italiana con Six Portraits XL

Ospite d’onore del Festival sarà Alain Cavalier, uno dei grandi maestri del cinema francese, vincitore con Thérèse del Premio della Giuria a Cannes 1986 e di sei Premi César, che presenta in prima italiana, dopo l’ultima edizione di Visions du Reél, Six Portraits XL.