Un incontro per scoprire il processo creativo e le tecnologie dietro i progetti multimediali della Civica Luchino Visconti, tra formazione, produzione e distribuzione.
Hai un abbonamento Filmmaker 2024? Starà con te tutto l'anno in occasione di diverse proiezioni speciali. La prima? Quella di Tenga duro signorina di Monica Stambrini, lunedì 9 all'Anteo. Ti aspettiamo!
Dal 27 al 30 novembre, cinque capolavori del grande cineasta francese, accompagnati da incontri e masterclass a cura di Catherine Belkhodja, Thierry Garrel, Ivelise Perniola e Matteo Marelli
Ecco tutti i vincitori e un bilancio dell’edizione 2024 di Filmmaker Festival. Complimenti a tutti i registi e registe che hanno condiviso con noi queste settimane e grazie a voi che avete animato le nostre sale.
All’anno prossimo!
Siamo quasi giunti al termine di un’edizione in cui ci avete dimostrato tantissimo affetto e fiducia: grazie Vi ricordiamo che alle 21:00 con la cerimonia di premiazione e la proiezione di Sulla Terra leggeri di Sara Fgaier ci sarà l’ultima occasione per stare insieme in sala e salutarci. Non mancate!
Ultimissimi consigli di visione per questo week end pieno pieno di titoli da non perdere. Oggi è il giorno di Albert Serra, Marie Losier, Alessandro Rossetto e tanto tanto altro.
Il programma di domani, giovedì 21 novembre, sesto giorno di Filmmaker 2024.
Appuntamento speciale alle 18:00 con gli autori e le autrici in concorso nella nostra sezione Filmmaker Expanded e alle 20:30 con Karmakar
È il giorno di Intercepted di Oksana Karpovych, attesissimo per la prima volta in Italia dopo essere stato presentato alla Berlinale. Presenti all’appello anche le nostre VR (penultimo giorno!) e la Retrospettiva Prometeo Liberato
Il ritorno, sempre graditissimo, di Claire Simon, in sala con noi per la proiezione di Apprendre (Cineteca Arlecchino ore 19:00) seguita da un’altra regista e artista, con noi per la prima volta e in mostra anche in Hangar Bicocca: Saodat Ismailova.
vi aspettiamo per un programma che spazia da Filmmaker Expanded, tocca i nostri due Concorsi fino ad arrivare alle sperimentazioni della sezione speciale Interferenze.
Tanto lo sappiamo che a fine giornata sognerete di essere come I Sonnambuli di Luana Giardino. Perché? Scopritelo in sala!