Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - News
EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
18 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2022
Ricerca News
 >

OPEN CALL FOR ENTRIES • FILMMAKER FESTIVAL 2022

Iscrizioni aperte per l'edizione 2022 di Filmmaker Festival! Sarà possibile candidare il proprio film fino alle 23.59 del 30 settembre. I film possono essere selezionati per una delle due sezioni competitive del Festival – Concorso Internazionale e Concorso Prospettive – o essere accolti in sezioni non competitive.

Al Nuovo Armenia il 19 maggio, un focus sul giovane cinema ucraino

Giovedì 19 maggio, ore 20.30, nell'arena all'aperto del Nuovo Armenia in via Livigno 9 (Milano) si svolgerà un focus sul giovane cinema ucraino con la finalità di raccogliere fondi a favore della popolazione ucraina colpita dal conflitto. L’evento benefico prevederà un panel introduttivo sul contesto politico e culturale dalla rivoluzione di Maidan del 2014 ad oggi, insieme ad Anna Zafesova, Nastya Roshuk e Catherine Lemeshynska, e a seguire la proiezione di sei cortometraggi di recente produzione, diretti da giovani registi ucraini tra il 2014 e il 2022.

FRANCESCO BALLO 70-21 - al Palestrina, un'antologia dei suoi film

Lunedì 9 maggio al Cinema Palestrina di Milano verrà presentata un’antologia dei film di Francesco Ballo: oltre 30 titoli, realizzati tra il 1970 al 2021 su formati e supporti diversi, dai corti in Super8 fino agli Esperimenti degli ultimi anni.

IN PROGRESS LAB - incontri con Daria d'Antonio, Luca Bigazzi e Alessia Petitto

Proseguono ancora per un mese le lezioni di In Progress LAB: dal 26 aprile al 24 maggio, tre incontri con Daria D'Antonio, Luca Bigazzi e Alessia Petitto.

IN PROGRESS 2022 - TORNA IL WORKSHOP DEL MILANO FILM NETWORK

Torna In Progress, il laboratorio produttivo del Milano Film Network, in collaborazione con Filmmaker. Candidature aperte fino al 6 marzo.

Teatro sconfinato al Cinemino con FEDELI D'AMORE di Marco Martinelli e Ermanna Montanari (Teatro delle Albe)

Giovedì 20 gennaio, alle ore 21, al Cinemino - via Seneca, 6 Milano (MM Porta Romana) Filmmaker e Teatro delle Albe presentano fedeli d'Amore di Marco Martinelli.

Filmmaker e la lunga notte a Fuori Orario, cose (mai) viste

Una notte speciale oggi, venerdì 26 novembre, a Fuori orario, cose (mai)viste (Raitre, dalle 01.15 alle 6.00) dedicata all'edizione di Filmmaker che si è appena conclusa nella quale si potranno ritrovare alcune delle proposte presentate i giorni scorsi in sala e autori a noi vicini.

Filmmaker 2021 - tutti i premiati

Tutti i film premiati nell'edizione 2021 di Filmmaker Fest.

Filmmaker #day10: L'età dell'innocenza chiude Filmmaker 2021 / Franco Maresco in collegamento al Beltrade / terzo appuntamento con l'omaggio ad Amos Vogel

Il programma di oggi, domenica 21 novembre: L'età dell'innocenza di Enrico Maisto chiude Filmmaker 2021 all'Arcobaleno, al Beltrade terzo e ultimo appuntamento con l'omaggio ad Amos Vogel tra Capriccio e Estasi. A seguire, sempre al Beltrade, incontro a distanza con Franco Maresco con una masterclass in forma di jam session.

Filmmaker #day9: la fine del Concorso, Teatro Sconfinato con Martinelli, il fuori concorso con Radu Jude, Francesco Ballo e Mauro Santini, Filmmaker over con le visioni espanse de Il buco di Frammartino

Il programma di oggi, sabato 20 novembre: Marcon e Tscherkassky chiudono il Concorso internazionale al Beltrade, Fuori concorso con Ballo e Santini all'Arcobaleno e i corti di Radu Jude al Beltrade, Teatro sconfinato con il Teatro delle Albe e si chiude con “ Il buco” dentro e oltre lo schermo: Visioni espanse insieme a Michelangelo Frammartino al cinema Beltrade.