EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
27 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE 2020
Ricerca News
 >

PARTE IN PROGRESS LAB DI MILANO FILM NETWORK

Giovedì 6 maggio, con una lezione del nostro Eddie Bertozzi (programmer al Festival di Locarno, oltre che a Filmmaker, e buyer ad Academy Two) inizia la nuova edizione di In Progress LAB, serie di incontri professionali sul cinema disegnati a misura di chi sta affrontando i problemi creativi, produttivi, distributivi e promozionali del suo primo (ma anche del secondo e del terzo…) film.

IL TEATRO DELLE ALBE CON VITA AGLI ARRESTI DI AUNG SAN SUU KYI SU MYMOVIES.IT E IN DIRETTA SU FB

Torna Teatro sconfinato e tornano a Filmmaker Marco Martinelli ed Ermanna Montanari con Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, la loro prima, sorprendente prova cinematografica, alla luce dei tragici fatti del Myan Mar attualissima a quattro anni dalla sua uscita.

MILANO FILM NETWORK PRESENTA IN PROGRESS 2021

Dopo la pausa del 2020, Milano Film Network, in collaborazione con Filmmaker, organizza la nuova edizione di In Progress, il laboratorio produttivo finalizzato allo sviluppo di progetti cinematografici rivolto a giovani registi, il primo workshop italiano dedicato alla fondamentale fase della nascita di un film.

CATALOGO FILMMAKER 2020

È disponibile il catalogo di Filmmaker 2020!

40 ANNI DI FILMMAKER FESTIVAL A FUORI ORARIO

Filmmaker 2020 è finito, ma continuano le nostre retrospettive per raccontare 40 anni di cinema di qualità, indipendente e fuori dagli schemi. Nella notte di venerdì 11 dicembre, il palinsesto di Fuori Orario, cose (mai) viste su Rai 3 sarà interamente dedicato ai registi che in vario modo hanno incrociato la loro storia artistica e professionale Filmmaker.

Filmmaker 2020 - tutti i premiati

Filmmaker 2020 è finito, ma in realtà alcuni film sono ancora disponibili fino alle 14 di mercoledì 9 dicembre. Inoltre, per festeggiare i film vincitori, abbiamo deciso di renderli di nuovo disponibili tutti da domani, martedì 8 dicembre, per 24 ore. Non ci resta che farti scoprire chi ha vinto l'edizione di quest'anno, un'edizione sicuramente strana per le modalità di lavoro (nostro) e fruizione (vostra), ma sempre speciale. Ora speriamo solo di rivederci presto in sala! GRAZIE!

Filmmaker #day10: Teatro sconfinato / Fuori concorso e Prospettive fuori concorso / La premiazione

Oggi, domenica 6 dicembre, è l'ultimo giorno del festival. O meglio lo sarebbe se fossimo in presenza. In realtà molti film, tra cui i premiati, saranno disponibili fino alle 14 di mercoledì 9 dicembre. Ma, come fossimo in sala stasera scopriremo insieme i vincitori 2020 del Concorso internazionale e delle Prospettive. L’appuntamento, sulla nostra pagina FB e sul nostro canale Youtube, è per le 21.

Filmmaker #day9: Concorso internazionale e Prospettive / Teatro Sconfinato con Martinelli e il Teatro delle Albe

Nono giorno di festival e ultimi due film in concorso internazionale: Ziyara di Simone Bitton e C'est Paris aussi di Lech Kowalski. In Prospettive Pace non cerco, guerra non sopporto di Carlo Galbiati. E poi il debutto della nuova sezione Teatro sconfinato.

Filmmaker #day8: Concorso internazionale e Prospettive / il Fuori concorso con City Hall di Frederick Wiseman

Venerdì 4 dicembre, inizia un nuovo fine settimana di film. Oggi in Concorso un film dalla Berlinale, un ritratto delicato di una piccola protagonista e la scoperta di sé, Petite Fille di Sebastien Lifshitz. Fuori concorso il ritorno di Frederick Wiseman con City Hall, al primo posto nei film del 2020 secondo i Cahiers du cinéma.

Filmmaker #day7: Concorso internazionale e Prospettive / Fuori Formato con Antoinette Zwirchmayr

Settimo giorno di festival, dal Concorso internazionale An Unusual Summer: ricordi privati e un mistero in Palestina. Prosegue anche il concorso prospettive con il lavoro collettivo Quadri dalla quarantena.