EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
12 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE 2021
Ricerca News
 >

Al Nuovo Armenia il 19 maggio, un focus sul giovane cinema ucraino

Giovedì 19 maggio, ore 20.30, nell'arena all'aperto del Nuovo Armenia in via Livigno 9 (Milano) si svolgerà un focus sul giovane cinema ucraino con la finalità di raccogliere fondi a favore della popolazione ucraina colpita dal conflitto. L’evento benefico prevederà un panel introduttivo sul contesto politico e culturale dalla rivoluzione di Maidan del 2014 ad oggi, insieme ad Anna Zafesova, Nastya Roshuk e Catherine Lemeshynska, e a seguire la proiezione di sei cortometraggi di recente produzione, diretti da giovani registi ucraini tra il 2014 e il 2022.

FRANCESCO BALLO 70-21 - al Palestrina, un'antologia dei suoi film

Lunedì 9 maggio al Cinema Palestrina di Milano verrà presentata un’antologia dei film di Francesco Ballo: oltre 30 titoli, realizzati tra il 1970 al 2021 su formati e supporti diversi, dai corti in Super8 fino agli Esperimenti degli ultimi anni.

IN PROGRESS LAB - incontri con Daria d'Antonio, Luca Bigazzi e Alessia Petitto

Proseguono ancora per un mese le lezioni di In Progress LAB: dal 26 aprile al 24 maggio, tre incontri con Daria D'Antonio, Luca Bigazzi e Alessia Petitto.

IN PROGRESS 2022 - TORNA IL WORKSHOP DEL MILANO FILM NETWORK

Torna In Progress, il laboratorio produttivo del Milano Film Network, in collaborazione con Filmmaker. Candidature aperte fino al 6 marzo.

Teatro sconfinato al Cinemino con FEDELI D'AMORE di Marco Martinelli e Ermanna Montanari (Teatro delle Albe)

Giovedì 20 gennaio, alle ore 21, al Cinemino - via Seneca, 6 Milano (MM Porta Romana) Filmmaker e Teatro delle Albe presentano fedeli d'Amore di Marco Martinelli.

Filmmaker e la lunga notte a Fuori Orario, cose (mai) viste

Una notte speciale oggi, venerdì 26 novembre, a Fuori orario, cose (mai)viste (Raitre, dalle 01.15 alle 6.00) dedicata all'edizione di Filmmaker che si è appena conclusa nella quale si potranno ritrovare alcune delle proposte presentate i giorni scorsi in sala e autori a noi vicini.

Filmmaker 2021 - tutti i premiati

Tutti i film premiati nell'edizione 2021 di Filmmaker Fest.

Filmmaker #day10: L'età dell'innocenza chiude Filmmaker 2021 / Franco Maresco in collegamento al Beltrade / terzo appuntamento con l'omaggio ad Amos Vogel

Il programma di oggi, domenica 21 novembre: L'età dell'innocenza di Enrico Maisto chiude Filmmaker 2021 all'Arcobaleno, al Beltrade terzo e ultimo appuntamento con l'omaggio ad Amos Vogel tra Capriccio e Estasi. A seguire, sempre al Beltrade, incontro a distanza con Franco Maresco con una masterclass in forma di jam session.

Filmmaker #day9: la fine del Concorso, Teatro Sconfinato con Martinelli, il fuori concorso con Radu Jude, Francesco Ballo e Mauro Santini, Filmmaker over con le visioni espanse de Il buco di Frammartino

Il programma di oggi, sabato 20 novembre: Marcon e Tscherkassky chiudono il Concorso internazionale al Beltrade, Fuori concorso con Ballo e Santini all'Arcobaleno e i corti di Radu Jude al Beltrade, Teatro sconfinato con il Teatro delle Albe e si chiude con “ Il buco” dentro e oltre lo schermo: Visioni espanse insieme a Michelangelo Frammartino al cinema Beltrade.

Filmmaker #day8: l'orso d'argento in Concorso internazionale e Prospettive fuori concorso

Il programma di oggi, venerdì 19 novembre, con l'orso d'argento 2021 alla Berlinale in Concorso e il fuori concorso tra postporno, riti e modernità.