EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
12 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE 2021
PROSPETTIVE
 >
2021 2020 2019 2018

For the Love I Show

ARCOBALENO FILM CENTER sala 3
ore 17.20
alla presenza dell'autore

Italia, 2019
4k, colore, 7' 47''
v.o. inglese
 
REGIA
Pietro Coppolecchia
 
SCENEGGIATURA
Pietro Coppolecchia, Iris Hsieh
 
FOTOGRAFIA
Pietro Coppolecchia
 
SUONO
Giacomo Cella
 
MONTAGGIO
Nic Bradford, Pietro Coppolecchia, 
 
INTERPRETI
Manfredi Coppolecchia, Iris Hsieh
 
PRODUTTORE
Santiago Cervantes
 
CONTATTI
pietrocoppo2@gmail.com
For the Love I Show
Un ragazzo e una ragazza, l'origine di tutte le storie. Sono felici, innamorati nella luce limpida di un'estate ma nelle parole della voce che narra questo incontro risuona la malinconia di qualcosa che è avvenuto, un tempo presente declinato già al passato.
Pietro Coppolecchia racconta una storia d'amore nell'era della globalizzazione in cui la rete virtuale che connette il mondo oppone barriere legislative, di visa nella  vita “reale”. E scopre il sentimento – in quel suo corpo a corpo con le “leggi” del mondo - nella trama dei gesti, nei dettagli dei corpi, nei luoghi che i suoi due personaggi attraversano lasciandosi guidare dall'assoluto delle proprie emozioni. Una mano sulla roccia, uno sguardo, la sigaretta fumata alla finestra, una carezza, rasarsi il cranio per essere uguali, immersi in un amore che diviene lo spazio fantastico dove ridisegnare i contorni del possibile, ciò che accade, ciò che accadrà.
 
Pietro Coppolecchia (Milano, 1992) si è laureato al Dodge College of film and media arts della Chapman University (Los Angeles), dove ha studiato direzione della fotografia. Ha lavorato come operatore per direttori della fotografia come Yorick Le Saux, Fabio Cianchetti, Guillaume Schiffman e registi come Luca Guadagnino e Xavier Koller. Trasferitosi a Città del Messico, ha iniziato a girare cortometraggi, documentari e video musicali. Attualmente vive a Milano.
 
SEZIONI
 >
2021 2020 2019 2018
FILM D'APERTURA FILM D'APERTURA CONCORSO CONCORSO PROSPETTIVE PROSPETTIVE
ALAIN PAR CAVALIER ALAIN PAR CAVALIER WALKING CINEMA WALKING CINEMA FUORI CONCORSO FUORI CONCORSO
FILMMAKER MODERNS FILMMAKER MODERNS FUORI FORMATO FUORI FORMATO FILM DI CHIUSURA FILM DI CHIUSURA