EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
15 NOVEMBRE - 24 NOVEMBRE 2019
PROSPETTIVE
 >
2019 2018 2017 2016

SUPER PAPA

Italia/Romania, 2015

HD, colore, 26'

v.o. Rumeno

 

Regia

Francesco Ferri

 

Soggetto e Sceneggiatura

Francesco Ferri

 

Montaggio

Delia Oniga

 

Fotografia

Francesco Ferri

 

Suono

Delia Oniga

 

Produzione

Anthropoesis Films

 

Contatti

fefrancesco@libero.it

info@francescoferri.eu

SUPER PAPA

Nicolas, figlio di padre rumeno cresciuto in Francia, ha compiuto il percorso inverso rispetto a quello del genitore. Ha scelto di trasferirsi nella sperduta campagna rumena, nel paese della moglie Roxanne. Nonostante lavori in città, preferisce vivere e far crescere i suoi figli, Maria e Porfir, in un contesto più autentico, nella natura. Francesco Ferri si affianca a questo giovane papà, lo segue, sostenendolo con la propria vicinanza, nell'affrontare i problemi e le preoccupazioni dell’essere genitore: come riuscire a controllare la vivacità di Maria, o gli affanni di Porfir, alle prese con il pensiero della guarigione di una capra cui è molto affezionato che è stata morsa da un lupo. La regia si lascia prendere dal loro sistema di relazioni, aprendosi agli stimoli che ne riceve, interagendo con ciascun corpo con cui condivide quello spazio e quel tempo comuni.

 

NOTE BIOGRAFICHE

 

Francesco Ferri (Treviglio, 1982) si diploma nel 2004 in fotografia all’Istituto Europeo di Design di Milano. Nel 2007 frequenta un Master in Photo, Video and Related Media alla School of Visual Arts di New York. Ha diretto diversi cortometraggi documentari: The Advy Family (2011), La notte (2011), E non ci vedevamo (2013).

 

SEZIONI
 >
2019 2018 2017 2016
CONCORSO CONCORSO PROSPETTIVE PROSPETTIVE CINEMA DEL FUTURO CINEMA DEL FUTURO
PASSATO/PRESENTE PASSATO/PRESENTE FUORI FORMATO FUORI FORMATO DANIELE INCALCATERRA DANIELE INCALCATERRA
LE MILLE E UNA NOTTE DEL CINEMA LE MILLE E UNA NOTTE DEL CINEMA LA VOCE UMANA LA VOCE UMANA FUORI CONCORSO FUORI CONCORSO