EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
12 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE 2021
PROSPETTIVE
 >
2021 2020 2019 2018

MY SUNSET ROOM di Virginia Garra


ARCOBALENO FILM CENTER
ore 19.30

prima italiana
 
Italia, 2021
HD, Colore, 12'
v.o. Italiano
 
REGIA:
Virginia Garra
 
FOTOGRAFIA:
Virginia Garra
 
SUONO:
Virginia Garra
 
MONTAGGIO:
Virginia Garra

MUSICA:
Arturo Garra
 
PRODUTTRICE:
Virginia Garra
 
CONTATTI:
virginia.garra@gmail.com
 
MY SUNSET ROOM di Virginia Garra
Due ragazzi a Milano, le giornate scandite da piccoli rituali: il caffè al mattino, il tabacco, lo sguardo sul cellulare aspettando la conferma per un lavoretto da rider. Intorno a loro una stanza un po' disordinata, piena di disegni, appunti, schizzi. Fuori dall'appartamento il tempo passa lentamente, quasi fermo, un po' come le loro vite. Avere vent'anni e cercare qualcosa di diverso, un sogno, un'utopia, un sentimento condiviso, desideri che stridono con la narrazione imperativa di carriera, successo, affermazione a ogni costo, segnali social e reali del nostro tempo. 
Come cambiare quella realtà almeno negli spazi vicini e vissuti? Forse basta l'esplosione di una luce, una parete che si accende e all'improvviso rivela una dimensione che è già diversa, Quel luogo, ora riempito dal colore che ricorda il sole al tramonto è forse diventato la loro casa, aprendo una possibile prospettiva di futuro.

Virginia Garra (Milano, 1993) è artista e videomaker. Ha frequentato l'Head (Haute école d'arte et de design) di Ginevra, e la Naba a Milano. Tra il 2016 e il 2019 ha lavorato come assistente per Yuri Ancarani. Ha partecipato a numerose mostre e progetti espositivi tra cui Lemaniana: Reflections on Other Scenes, al Centre d'Art Contemporain di Ginevra; Infans alla Fondazione Pernod Ricard di Parigi; CMD+R alla Fondazione Pini di Milano. La sua ricerca si rivolge alla realtà intorno cercando di farne risuonare, tra storie familiari e una mitologia personale, i lati meno evidenti. Fra i suoi lavori, Sorelle (2021); Harmonic Trees (2020); Vensòn (2014); Graziella (2014).

GUARDA IL TRAILER
 
SEZIONI
 >
2021 2020 2019 2018
FILM DI APERTURA FILM DI APERTURA CONCORSO CONCORSO PROSPETTIVE PROSPETTIVE
FUORI CONCORSO FUORI CONCORSO AMOS VOGEL AMOS VOGEL TEATRO SCONFINATO TEATRO SCONFINATO
EUROPA 2021 EUROPA 2021 FILMMAKER OVER FILMMAKER OVER FILM DI CHIUSURA FILM DI CHIUSURA