Francesco riprende il suo mondo come se fosse un foglio su cui Hana può disegnare. Il dialogo a distanza tra i due amici, costretti ciascuno nel proprio spazio dal lockdown diviene un gioco di cinema nel quale svaniscono confini e parole. E si aprono orizzonti nuovi tutti da inventare.
Francesco Clerici (Milano, 1983) si è laureato in Storia e Critica dell’Arte alla Statale di Milano. Documentarista, scrittore, collabora con l’artista Velasco Vitali dal 2009.
Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro di racconti 24 Fotogrammi: storia aneddotica del cinema (Secondavista Edizioni).
Il gesto delle mani (2015), il suo lungometraggio d'esordio, è stato presentato alla Berlinale nella sezione Forum dove ha vinto il premio della critica internazionale Fipresci.
Nel 2017 ha realizzato per la personale di Giancarlo Vitali “Time Out” a Palazzo Reale (Milano) un documentario/ritratto dell’artista. I suoi lavori sono stati presentati a festival e in istituzioni artistiche di tutto il mondo.
Hana Tintor (Zagabria, 1993) si laurea in Architettura alla Scuola di Design di Zagabria, e studia Illustrazione e Book Arts alla Cambridge School of Art. Vive e lavora a Zagabria, come animatrice e scenografa per lo studio Adriatic Animation, e come illustratrice freelance.