Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - EN CE MOMENT
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
PROSPETTIVE FUORI CONCORSO
 >
2023 2022 2021 2020
EN CE MOMENT
Italia, 2020
HD, colore, 15'
v.o. Francese
 
REGIA:
Serena Vittorini
 
FOTOGRAFIA:
Serena Vittorini
 
MONTAGGIO:
Esmeralda Calabria
 
SUONO:
Serena Vittorini
 
PRODUTTORE:
Renata Ferri
 
PRODUZIONE:
Renata Ferri
in collaborazione con Cortona On The Move
 
CONTATTI:
renataferri@me.com

GUARDA IL TRAILER
EN CE MOMENT
Protagoniste del film sono la regista stessa assieme alla sua compagna, Ophélie Masson: una storia d'amore tra due giovani donne, in Belgio, durante il lockdown imposto dalla pandemia del Covid-19.
Le protagoniste s'incontrano, s'innamorano, vivono in un tempo concentrato e in uno spazio limitato la loro esperienza amorosa, chiuse in una casa dalla quale non si può uscire. En ce moment è il tentativo di comunicare le proprie emozioni e i propri bisogni in un'alternanza di momenti di intensità, sofferenza e passione.
Le due donne hanno iniziato a riprendersi con una fotocamera, unica testimone della loro relazione, divenuta la memoria di un'intensa battaglia. “Filmare – dice la regista - mi ha permesso di registrare l'espressione del mio bisogno di essere compresa, amata, accettata e la conseguente frustrazione per i desideri e le aspettative irrealizzate”.

Serena Vittorini (L'Aquila, 1990) è un'artista visiva e risiede a Bruxelles. Dopo la laurea in psicologia si dedica allo studio della fotografia. All'inizio del suo percorso di ricerca si è interessata all'analisi dei processi di modificazione dei luoghi e al rapporto tra presenza umana e rappresentazione dello spazio urbano. Negli ultimi anni lavora a progetti che riguardano identità e memoria, integrando nella sua ricerca immagini d'archivio, installazioni e opere audio. En ce moment è il suo primo film.
 
SEZIONI
 >
2023 2022 2021 2020