EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
1 DICEMBRE - 10 DICEMBRE 2017
Ricerca News
 >

FILMMAKER club - VOGLIO DORMIRE CON TE

FILMMAKER club
in collaborazione con 
Festival MIX

presenta

VOGLIO DORMIRE CON TE
un film di
Mattia Colombo

28 giugno ore 21.30
Arcobaleno Film Center

entrata € 8,70 ridotto € 6,50
presentando tessera Filmmaker Festival 2017

Saranno presenti Mattia Colombo e alcuni protagonisti del film

PROIEZIONE EVENTO INSERITA NELLA PRIDE WEEK

VOGLIO DORMIRE CON TE (2015, 75 minè un documentario in cui la sfera intima e quella pubblica si sfiorano e gli spazi privati delle stanze da letto diventano cassa di risonanza delle incertezze che mi piacerebbe condividere con gli spettatori, nella speranza di poter parlare anche di loro. L’idea del film nasce da un bisogno personale, ma incontra nel dramma delle singole storie il contesto precario in cui viviamo e, attraverso il tema delle relazioni, cerca di raccontare una generazione esclusa dalla sicurezza, dalla fiducia verso le cose future, dalla progettazione a lungo termine. Condividendo aspettative e difficoltà direttamente con i personaggi del film, il film cerca di mostrare come nel contesto di oggi anche le relazioni sentimentali siano vissute in uno stato d’emergenza permanente, un eterno presente fatto di facce che si accumulano, profili virtuali che non scompaiono, di rapporti che si sovrappongono e si mischiano.

Tutto cominciò dopo che avevo lasciato il mio compagno. La libertà riguadagnata aveva portato con sé però l’insonnia, una veglia costante in cui si era dissolto il senso di quanto credevo di trovare al di fuori del legame con Sergio. Così ho cominciato a filmare le vite e le relazioni delle coppie a me vicine, iniziando un viaggio alla ricerca delle soluzioni che mettiamo in campo per superare il rischio della solitudine. (Mattia Colombo)

MATTIA COLOMBO è pittore e regista (ha frequentando il Master in Regia del Documentario presso lo IED di Venezia). Il suo primo documentario, Il Velo, è stato in competizione a Visions du Réel; EIFF Edinburgh International Film Festival; AFI Silverdocs Discovery; Dialektus Film Festival. Nel 2014 realizza Alberi che camminano scritto con Erri De Luca e presentato al Festival dei Popoli e al Slamdance Film Festival (Sundance). Con Voglio dormire con te, presentato alla trentasettesima edizione del festival Cinéma du Réel, ha vinto, nel 2013, il Bando Nutrimenti Terrestri, Nutrimenti Celesti e il Premio Corso Salani 2014.

FILMMAKERclub è un progetto di Filmmaker Festival e Arcobaleno Film Center curato da Luca Mosso e Franco Di Sarro che porta a Milano, in serate uniche, il migliore cinema di ricerca internazionale.

Prevendita biglietti

Trailer