Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - UPWELLING – La risalita delle acque profonde torna a Milano
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

UPWELLING – La risalita delle acque profonde torna a Milano

UPWELLING - La risalita delle acque profone

un film scritto e realizzato da

Silvia Jop e Pietro Pasquetti

19 gennaio ore 21.15
Spazio Oberdan

Saranno presenti Silvia Jop e Pietro Pasquetti, coordina Luca Mosso

Vincitore del Premio giovani nel concorso di  Filmmaker 2016, dove è stato presentato in prima mondiale, Upwelling – La risalita delle acque profonde di Silvia Jop e Pietro Pasquetti ha compiuto da allora un lungo viaggio nei festival del mondo e in Italia, punteggiato di successi a cominciare dal Premio della Giuria a Visions du Reel 2017.
Il film   torna ora a Milano, allo Spazio Oberdan (Via Vittorio Veneto, 2)  venerdì 19 gennaio ore 21.15 (repliche domenica 21 gennaio, ore 19.15 e lunedì 22 gennaio ore 19.30). Alla fine della proiezione Silvia Jop e Pietro Pasquetti dialogheranno insieme a Luca Mosso.

Upwelling nasce come progetto per documentare le varie situazioni occupate in Italia per poi ripensarsi, nel suo farsi, quando incrocia la propria vita con quelle del collettivo del Teatro Pinelli. Infine capisce che il solo modo per ritrarre la burrasca del presente è quello di lasciarsi travolgere. (Matteo Marelli, "Film Tv").

SPAZIO OBERDAN, MILANO

VENERDÌ 19 GENNAIO ORE 21.15
INTRODUCE LUCA MOSSO
A SEGUIRE INCONTRO CON GLI AUTORI

DOMENICA 21 GENNAIO ORE 19.45

LUNEDÌ 22 GENNAIO ORE 19.30