Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - I racconti dell'orso di Sestieri e Amato all'Arcobaleno Film Center
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

I racconti dell'orso di Sestieri e Amato all'Arcobaleno Film Center

 

In attesa di Filmmaker2017 (Milano, 1-10 dicembre), FilmmakerClub vi aspetta lunedì 27 novembre alle 21.30 all'Arcobaleno Film Center per I racconti dell'orso, un film di Samuele Sestieri e Olmo Amato. Gli autori incontreranno il pubblico a seguito della proiezione.

 

 

SINOSSI
In un mondo abbandonato dagli uomini, un monaco meccanico insegue uno strano omino rosso. Dopo aver attraversato boschi, città morte e lande desolate, i due buffi personaggi raggiungono la cima di una collina magica. Il ritrovamento di un vecchio peluche d’orso ormai malandato li farà riconciliare. Uniranno così le forze, nella speranza di poter dare vita al giocattolo inanimato e sfuggire al vuoto che li circonda.

NOTE DI REGIA
La nostra idea, fin dall’inizio, è stata quella di trasformare la povertà dei mezzi disponibili in autentica risorsa: nessun dolly, nessun carrello, nemmeno una steady. Lontani dall’eccessiva programmazione e dallo studio a tavolino, abbiamo voluto restituire una messa in scena viva, pulsante, che respira con i suoi personaggi. La sceneggiatura è stata solo un punto di partenza: luoghi e persone che incontravamo nel corso del viaggio modificavano, ampliavano, arricchivano la nostra storia. Di fronte alle meraviglie di una natura incontaminata, il punto di vista è quello vergine di chi vorrebbe imparare a vedere, come se fosse per la prima volta.

GLI AUTORI

Samuele Sestieri (Roma, Italia, 1989) nasce a Roma nel 1989. Si diploma in regia e sceneggiatura all’Accademia di cinema ACT Multimedia. Scrive, dirige e monta oltre una decina di cortometraggi, tra cui Danza al tramonto presentato al festival Cinemambiente 2012 di Torino. Si occupa inoltre di critica cinematografica per diverse realtà on-line, fonda il blog "Schermo Bianco" ed è tra i caporedattori della rivista di cinema “Point Blank”.

Olmo Amato (Roma, Italia, 1986), si laurea in neurobiologia all’Università La Sapienza di Roma. Fotografo e videomaker professionista, si occupa di
stampa fineart, postproduzione e didattica. Cura l’archivio fotografico del Fondo Alberto Moravia. I suoi progetti fotografici “Rinascite” e “Sogni, memorie e incubi dalla metropoli” vengono selezionati al festival Photo Kathmandu e allo Young Illustrators Award 2014 di Berlino.

 

>> Abbonarsi a Filmmaker conviene da subito!  Clicca qui <<

intero: 30€ // ridotto: 25

L'abbonamento a Filmmaker garantisce l'accesso a tutte le proiezioni del festival e sconti su consumazioni e acquisti nei locali convenzionati e dà inoltre diritto all'ingresso ridotto per le proiezioni di Filmmaker Club che si terranno presso l'Arcobaleno Film Center.