Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - Concorso Internazionale: in anteprima italiana Lech Kowalski
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

Concorso Internazionale: in anteprima italiana Lech Kowalski

In occasione di FIlmmaker2017 torna a Milano l'acclamato regista Lech Kowalski, già protagonista di Filmmaker 2014 con la retrospettiva e ospite dell’edizione di quest’anno con il nuovo film I Pay For Your Story nel Concorso Internazionale.

Nel documentario girato a Utica nei primi mesi del 2017, città dove il regista è cresciuto e oggi colpita da una quasi totale disoccupazione, in una bottega dismessa, contrassegnata dall’insegna “I pay for your story”, Lech accoglie i suo vecchi concittadini proponendosi di comperare i racconti delle loro vite. A Utica, NY, un tempo punta di diamante del sogno americano, oggi in balia della crisi e della disoccupazione, si è testimoni diretti della violenza e del fallimento del progetto liberista. Per raccontare il cataclisma Kowalski ha bisogno delle storie di chi lo ha vissuto. Decide così di comprarle: il “salario” proposto sarà due volte quello minimo stabilito dalla legge.

 

>> Abbonarsi a Filmmaker conviene da subito!  Clicca qui <<

intero: 30€ // ridotto 25

L'abbonamento a Filmmaker garantisce l'accesso a tutte le proiezioni del festival e sconti su consumazioni e acquisti nei locali convenzionati e dà inoltre diritto all'ingresso ridotto per le proiezioni di Filmmaker Club che si terranno presso l'Arcobaleno Film Center.