Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - IN PROGRESS 2022 - TORNA IL WORKSHOP DEL MILANO FILM NETWORK
EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
18 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2022
Ricerca News
 >

IN PROGRESS 2022 - TORNA IL WORKSHOP DEL MILANO FILM NETWORK

 

 

In Progress MFN è il primo workshop italiano finalizzato allo sviluppo di progetti cinematografici, la fase fondamentale della nascita di un film.

L’esperienza, alla sua settima edizione, si basa sulla trentennale attività di sostegno alla produzione di Filmmaker, grazie alla quale sono stati prodotti i primi film di Studio Azzurro, Bruno Bigoni, Silvio Soldini, Alina Marazzi, Michelangelo Frammartino, Giovanni Maderna, Antonio Bocola, Paolo Vari, Martina Parenti. Anche quest'anno Milano Film Network intende sostenere gli autori nello sviluppo e nella realizzazione di film e progetti audiovisivi innovativi nel linguaggio, nelle tecniche, nei contenuti e nella modalità produttive. L’intero progetto è finalizzato allo sviluppo di idee cinematografiche che, una volta formalizzate in progetti realizzativi, verranno selezionate e sostenute dal punto di vista creativo, organizzativo e finanziario.

Il workshop vedrà nel 2022 la partecipazione di Leonardo Di Costanzo (A scuola, L’intervallo, L’intrusa), Michelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte, Il Buco) e Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun, The Book of Vision) come “mentor” dei progetti selezionati. Oltre a queste attività, ci saranno una serie di approfondimenti teorico-pratici condotti da professionisti di profilo internazionale che affronteranno tutti i temi chiave con cui gli autori sono chiamati oggi a confrontarsi: tra gli altri, Alessandro Rossetto (Piccola Patria, The Italian Banker), Eddie Bertozzi (programmer Festival di Locarno e buyer per Academy Two), Alessandro Gropplero(programmer Settimana della Critica di Venezia e direttore del co-production forum europeo When East Meets West), Franco La Cecla (antropologo esperto di cinema e arti visive).

Il laboratorio è rivolto ad autori e registi italiani o stranieri residenti in Italia, che alla data di scadenza del bando abbiano realizzato almeno un lavoro audiovisivo presentato pubblicamente. Le candidature per progetti di finzione, documentari e sperimentali possono essere presentate fino al 6 marzo 2022 compilando l’apposito form online.

 

Qui il bando >> BANDO IN PROGRESS 2022

A questo link il form per presentare la propria candidatura >> ENTRY FORM

Per ulteriori informazioni, contattare il Milano Film Network a: workshop@milanofilmnetwork.it