EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
12 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE 2021
Ricerca News
 >

ATLANTIDE DI YURI ANCARANI APRE FILMMAKER FEST 2021

Sarà Atlantide di Yuri Ancarani a inaugurare, il 12 novembre (Arcobaleno Film Center, ore 20.30), l’edizione 2021 di Filmmaker. Un film di aria e di vento, di rumorose avventure e di sfide mortali, che fa venire voglia di sperimentare la vita e il cinema. Il film giusto per ripartire insieme.
 
Presentato nella sezione Orizzonti dell'ultima Mostra di Venezia, dove è stato accolto con grande entusiasmo, Atlantide è un romanzo di formazione ambientato nella laguna di Venezia, tra i canali illuminati dalle luci dei barchini su cui i ragazzi sfrecciano a velocità folle e musica al massimo (la colonna sonora è del rapper Sick Luke) cercando di acciuffare la vita. Vogliono tutto, qui e ora, il barchino è il loro rifugio e la loro “casa”, sfidano Venezia, città sontuosa ed enigmatica, che continua a negarsi, irraggiungibile. Daniele, il giovane protagonista, è un solitario, isolato dal resto del gruppo, sogna il record di velocità e per questo è pronto a tutto, persino a infrangere le regole che governano quella strana comunità. 
 
Yuri Ancarani, artista e regista, a Filmmaker ha presentato molti suoi lavori – da San Siro, installato alla GAM durante l'edizione 2014, a The Challenge, applauditissimo in una bellissima proiezione di Filmmaker Club nel 2016 a Whipping Zombie e Séance proiettati all'Arcobaleno Film Center all'interno dell'edizione 2017 del festival.
 
Ancarani sarà in sala a presentare il film.
 
A breve sarà possibile acquistare gli abbonamenti al festival!