Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - APERTO IL BANDO PER L'ATELIER MFN 2021
16 - 24
NOVEMBRE 2024
EN
Ricerca News
 >

APERTO IL BANDO PER L'ATELIER MFN 2021

L’ATELIER MFN 2021
Fondo di sostegno a lungometraggi italiani in post produzione, un progetto di Milano Film Network con il contributo di MIC – Direzione Generale Cinema, Comune di Milano, Fondazione Cariplo, in collaborazione di Proxima Milano, Start, Fono-Video Audio Post, When East Meets West e Trieste Film Festival
 
Milano Film Network conferma nel 2021 il suo impegno a sostegno del cinema italiano indipendente con la 7a edizione di L’ATELIER MFN, il primo fondo di sostegno alla post produzione di lungometraggi italiani, i cui finalisti saranno presentati e premiati nella seconda parte dei MILANO INDUSTRY DAYS- MID by MFN in programma il 27 novembre.
 
L’Atelier MFN sostiene la finalizzazione di progetti di lungometraggi italiani e facilitarne l’accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali.
 
Il bando è aperto esclusivamente a film lungometraggi in fase di post produzione presentati da realtà produttive italiane: saranno selezionati fino a un massimo di 7 finalisti, che parteciperanno all'assegnazione di premi di post produzione assegnati da una giuria di professionisti presieduta quest'anno dalla Direttrice delle Giornate degli AutoriGaia Furrer.
 
La call è aperta:
- con una early bird fee di 50 euro (+iva) fino al 22 ottobre
- con feedi 80 euro (+iva) fino al 3 novembre - ultimo giorno possibile 
 
consulta il regolamento
e compila il form di iscrizione
 
Tra i film finalisti e sostenuti nel 2020, L'ULTIMA VOLTA di G. Matarrese, è stato quest'anno il film dei chiusura della Settimana della Critica di Venezia dove ha vinto il Queer LionMOTHER LODE, di M. Tortone, in concorso sempre alla SIC, mentre RE GRANCHIO è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, dove ha avuto la prima mondiale anche EUROPA di H. Rachid, finalista nel 2019.