EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
27 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE 2020
Ricerca News
 >

FILMMAKER TORNA A SANTARCANGELO!

 
Dopo l'esperienza del 2020, Filmmaker torna a Santarcangelo, il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza, in programma dall'8 al 18 luglio 2021 nell'omonima cittadina romagnola.
 
Questa volta Filmmaker organizza una 12 ore non-stop di proiezioni sabato 10 luglio, dalle 12 alle 24. Una maratona vera e propria, un flusso incosciente di libere associazioni e dissociazioni, nel quale, come avviene con le macchie reattive di Rorschach, le immagini non smettono di agire e di reagire le une sulle altre. A distanza ravvicinata. Per tracciare corrispondenze, stabilire parentele imprevedibili e impreviste.
 
Tra i lavori proiettati ci saranno tra gli altri Cattività di Bruno Oliviero, Sei ancora tu di Chiara Caterina, L’estinzione rende liberi di Demetrio Giacomelli e alcuni lavori di Marie Losier, a cui Filmmaker ha dedicato una retrospettiva nel 2016.
 
La maratona sarà l'occasione anche per vedere su grande schermo La città del teatro (prodotto da Santarcangelo Festival in collaborazione con Riccione Teatro), esito del progetto Transfert per Kamera realizzato nell’estate 2020 da cinque giovani filmmaker chiamati a confrontarsi con altrettanti spettacoli e artisti teatrali.
 
Info e dettagli > QUI <
Scopri tutto il programma > QUI <