EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
27 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE 2020
Ricerca News
 >

IL TEATRO DELLE ALBE CON VITA AGLI ARRESTI DI AUNG SAN SUU KYI SU MYMOVIES.IT E IN DIRETTA SU FB


 

Torna Teatro sconfinato e tornano a Filmmaker Marco Martinelli ed Ermanna Montanari con Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, la loro prima, sorprendente prova cinematografica, alla luce dei tragici fatti del Myan Mar attualissima a quattro anni dalla sua uscita. L’incontro è venerdì 23 aprile alle ore 19 sulla pagina FaceBook e sul canale Youtube di Filmmaker, la visione del film su Mymovies.itdalle 14 di venerdì 23 fino al 27 aprile.

 
Tratto dall'omonima opera teatrale, in Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi si ripercorrono i venti anni agli arresti della leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania e Premio Nobel per la Pace. Il racconto prende vita in un magazzino di costumi teatrali: lì una bambina si avventura, e da lì ci conduce in un Oriente gravido di cronaca politica intessuta a musiche e colori sgargianti, in cui i ritratti burattineschi dei generali-dittatori si alternano a quelli dei Nat, gli spiriti cattivi della tradizione, dei giornalisti e inviati dell’Onu, dei comici ribelli perseguitati per la loro satira contro il regime. Un film d’arte, caratterizzato da un immaginario visivo originale e contemporaneo, 
 
Per l'occasione Matteo MarelliLuca Mosso Cristina Piccino dialogheranno con Marco Martinelli ed Ermanna Montanari venerdì 23 aprile alle ore 19 sulla nostra pagina FB e sul canale Youtube.
 
Clicca QUI per vedere il film!
 
Per gli abbonati a Filmmaker 2020, la visione del film è gratuita. Sarà sufficiente entrare nel profilo di Mymovies.it con le stesse credenziali usate durante il festival. Per tutti gli altri, il costo è di 3 euro.
 
Ti segnaliamo inoltre che martedì 27 aprile alle ore 17.30, in occasione delle celebrazioni per i cinquant’anni del DAMS di Bologna, si terrà la presentazione in streaming del volume Il teatro nel cinema. Tre film di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, saggio a cura di Laura Mariani. La presentazione avverrà in forma di dialogo tra Laura Mariani, Marco Martinelli e Ermanna Montanari e sarà trasmessa in streaming sulle pagine Facebook di Teatro delle AlbeDAMS – Università di Bologna.