Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - MICOL ROUBINI E DAVIDE MALDI AL BELTRADE
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

MICOL ROUBINI E DAVIDE MALDI AL BELTRADE

Nell'ambito della Movieweek, arrivano al cinema Beltrade due film in collaborazione con Milano Film Network.

LA STRADA PER LE MONTAGNE di Micol Roubini
14 settembreore 21.30
cinema Beltrade, via Oxilia 10 (per prenotare, scrivi una mail a prenota@cinemabeltrade.net)
regista in sala

In concorso a Cinéma du Réel - Paris 2019 e presentato fuori Concorso a Filmmaker 2019La strada per le montagne di Micol Roubini è una ricerca che muove da un'indagine personale e diventa una poetica riflessione sulla Storia, la memoria e le ferite di un popolo: un documentario essenziale e prezioso. 

Il film è stato sviluppato e sostenuto dai progetti industry (In Progress e L’Atelier) e presentato in occasione dei Milano Industry Days organizzati dal Milano Film Network- MFN che da sei anni sostiene il giovane cinema italiano indipendente.
 
L'APPRENDISTATO di Davide Maldi
17 settembre, ore 21.30 
cinema Beltrade, via Oxilia 10 (per prenotare, scrivi una mail a prenota@cinemabeltrade.net)
regista in sala
 
Presentato nel Concorso Cineasti del Presente a Locarno 2019L'apprendistato racconta il primo anno di formazione del 14enne Luca che, da un villaggio di montagna, si trova catapultato in un austero istituto alberghiero dove sarà costretto a rispettare il rigido cerimoniale dell’arte del servire.
Maldi si riconferma come una promessa - mantenuta - nel panorama dei giovani registi italiani per la sua attenzione alla realtà vista con un occhio sensibile, profondo e non privo di humour.
 
Il film è stato premiato dal fondo di sostengo alla post-produzione L’Atelier in occasione dei Milano Industry Days organizzati dal Milano Film Network- MFN.