EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
27 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE 2020
Ricerca News
 >

CATTIVITÀ DI BRUNO OLIVIERO AL TEATRO PARENTI

CIVICA SCUOLA DI CINEMA L. VISCONTI / FILMMAKER FESTIVAL. LIMEN: TEATRO, CINEMA, IMMAGINI IN MOVIMENTO presentano CATTIVITÀ di Bruno Oliviero
 
Martedì 15 settembre, nell'ambito della MovieWeek, un doppio appuntamento realizzato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Filmmaker Festival per indagare interazioni e sconfinamenti tra teatro e cinema.
 
Cattività di Bruno Oliviero racconta il teatro partecipato di Mimmo Sorrentino e delle attrici recluse nella sezione di alta sicurezza del carcere di Vigevano. Il film segue la preparazione di tre spettacoli del progetto “Educarsi alla libertà” e documenta il percorso accidentato ma entusiasmante di consapevolezza ed emancipazione che le donne compiono insieme.
 
dove: Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo, 14
ore 18.30 e 21.30
ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK
per info segreteria@filmmakerfest.org oppure incontricinema@fondazionemilano.eu 
 
ore 20.00 incontro coordinato dal critico cinematografico Luca Mosso, intervervengono il regista Bruno Oliviero, l’autore teatrale Mimmo Sorrentino, le protagoniste del film Margherita Cau, Federica Ciminiello e Carla Graziano, il critico teatrale Oliviero Ponte di Pino e la giornalista e docente delle Civiche scuole di cinema e di teatro Ira Rubini.
ingresso gratuito con prenotazione a QUESTO LINK
 
L’incontro sarà in presenza e in diretta streaming su Facebook e Youtube
 

                                                                    credits Amalia Violi