Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - TRANSFERT PER KAMERA DA SANTARCANGELO A FUORI ORARIO, COSE (MAI) VISTE
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

TRANSFERT PER KAMERA DA SANTARCANGELO A FUORI ORARIO, COSE (MAI) VISTE

Continua la scia di Santarcangelo festival e, come già anticipato, ci vediamo in tv! Sabato 25 luglio su Rai3 a Fuori Orario, cose (mai) viste tra le 2 e le 6 di notte andrà in onda uno speciale Santarcangelo2050 - Futuro Fantastico dedicato al progetto Transfert per Kamera, realizzato da Filmmaker festival in coproduzione con Riccione Teatro / TTV ed inserito all'interno di Create to Impact.
 
Transfert per kamera ha visto cinque fra i più curiosi e avventurosi giovani filmmaker italiani - Chiara Caterina, Maria Giovanna Cicciari, Riccardo Giacconi, Enrico Maisto, Leandro Picarella - misurarsi con altrettante compagnie in scena al Festival - El Conde de Torrefiel, Benjamin Kahn e Cherish Menzo, Compagnia Virgilio Sieni Cango, Fanny & Alexander, Zimmerfrei: un viaggio ai confini tra cinema, teatro e le loro caleidoscopiche impollinazioni.
Non una mera documentazione filmata ma la ricerca di un dialogo capace di offrire dei punti di vista eccentrici in grado di restituire il “respiro” della macchina da presa che si fa corpo/occhio partecipante.
 
Nel corso della nottata ampi stralci della diretta facebook della tavola rotonda Transfert per Kamera / Teatro, cinema, televisione che ha chiamato artisti, studiosi, critici a ragionare sui reciproci attraversamenti avvenuti nel corso del festival, luogo di incontri fecondi e macchina di idee per nuovi spettacoli, nuove riflessioni, nuovi film.
 
 
photo credits © Claudia Borgia, Chiara Bruschini