Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - GLI ULTIMI GIORNI DELL'UMANITÀ. UN ARCHIVIO, UN FILM DI ENRICO GHEZZI E MALASTRADAFILM.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

GLI ULTIMI GIORNI DELL'UMANITÀ. UN ARCHIVIO, UN FILM DI ENRICO GHEZZI E MALASTRADAFILM.

1994. Sul set di «Piccoli orrori» enrico ghezzi esclama: Faro` un film!, Marco Melani chiosa nella stessa inquadratura: Si puo` fare, ma si puo` anche non fare.
 
2019. Piu` di 500 cassette girate da egh negli ultimi trent’anni vengono acquisite, digitalizzate, riviste. Si costituisce un archivio. Ci lavora un manipolo di pittori, filosofi, sensitivi, scienziate del suono e della natura, giovani fiori, lepri dell’editing, incantatori di chiodi, qualche bandito in attesa di giudizio, non mancano ne´ viziosi ne´ informatici. Si incontrano e dicono: Si puo` fare.
 
Insieme a malastradafilmenrico ghezzi affronta una nuova impresa. Nasce la macchina che cattura l’eccedenza, un team di professionisti che lavora alla ricerca, catalogazione, metadatazione, sonorizzazione, montaggio e smontaggio dell’archivio enrico ghezzi per produrre Gli ultimi giorni dell’umanità, un film da realizzare a partire dall’archivio egh - un imponente anarchivio - come lo ha definito lo stesso ghezzi - costituito da 35 anni di materiale audiovisivo, riprese private realizzate dal fondatore di alcuni dei programmi più longevi della storia della televisione italiana.
L’amore per il cinema e la follia non bastano ed è stata perciò avviata una raccolta fondi: il budget raccolto servirà a sostenere le spese necessarie ad alimentare il lavoro della redazione: quindici persone tra montatori video, ingegneri del suon, musicisti, filosofi, poeti e navigatori che da ottobre 2019 a maggio 2020 contano di affrontare questa avventura.
 
Partecipa anche tu al crowdfunding entro il 31 gennaio 2020 e rendi possibile questa grande impresa.
>> CLICCA QUI << per maggiori dettagli sulla raccolta fondi