Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - IN AVVICINAMENTO AL FESTIVAL: GODARD SEUL LE CINEMA
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

IN AVVICINAMENTO AL FESTIVAL: GODARD SEUL LE CINEMA

Dal 18 al 27 novembre il Cinema Arlecchino sarà per la prima volta una delle case del nostro Festival, ma stiamo già organizzando alcuni appuntamenti per vederci in sala! Il primo evento da segnare in agenda è tra pochi giorni: vi aspettiamo martedì 11 ottobre per la proiezione, in collaborazione con Wanted Cinema e Cineteca Milano, di Godard seul le Cinéma, documentario di Cyril Leuthy sul maestro della nouvelle vague da poco scomparso.

Presentato a Venezia nella sezione Venezia Classici, Godard seul le Cinéma è un documentario che racconta il Godard figura pubblica e insieme uomo avvolto nel mistero. Quintessenza del cinema stesso, autore di centoquaranta film, nome consegnato alla Storia, Godard è tutto e l’opposto di tutto. Leuthy ha realizzato un ritratto che intende portarci oltre i cliché di un mito, talvolta diventato caricaturale, per incontrare un uomo più sentimentale di quanto sembri, un uomo abitato, a volte superato, dalla sua arte, ma che resta fatto di carne, sangue ed emozioni.

La proiezione di Godard seul le Cinéma fa parte della programmazione de "Il Club del martedì", la rassegna curata da Wanted Clan in collaborazione con Cineteca Milano che porta ogni martedì anteprime, documentari e incontri con gli autori al Cinema Arlecchino.

Il film sarà introdotto da Anastasia Plazzotta e Luca Mosso.
I biglietti sono disponibili direttamente presso la cassa del cinema.

 

 

 

Godard seul le cinéma di Cyril Leuthy
con Nathalie Baye, Hanna Schygulla
Francia, 2022 - 100’ (v.o. sub IT)

>> martedì 11 ottobre, ore 19.00 > Cinema Arlecchino, via S. Pietro all'Orto, 9

 

PROMO ABBONAMENTI

biglietti saranno disponibili direttamente presso la cassa del cinema e conservando il vostro avrete diritto a una promozione per l’acquisto dell’abbonamento di Filmmaker 2022 a prezzo ridotto. Trovate tutte le informazioni relative agli abbonamenti e su come acquistarli sul nostro sito.