Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - PESTE! Milano 4 - 7 ottobre
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

PESTE! Milano 4 - 7 ottobre

Inizia questa sera, 4 ottobre, IL FESTIVAL DELLA PESTE!una rassegna di cinema, teatro e musica che quest'anno esplora i temi legati al femminile quale approccio e modello per scandagliare le complessità del presente.

Il nostro breve percorso cinematografico assume a guida la Peste! per guardare dentro le forze più misteriose che agitano l’animo umano. Il desiderio, la passione, l’amore si diffondono come una malattia desiderata che trasforma chi ne è affetto insieme a chi ne è destinatario. Una piccola rivoluzione personale da apprezzare, coltivare, governare che passa tra i personaggi, esce dallo schermo, avvolge gli spettatori.

VENERDÌ 5 OTTOBRE ore 22.30
THE ADDICTION di Abel Ferrara
presenta Giulio Sangiorgio
Un’affascinante vampira contagia una studentessa di filosofia in cerca di esperienze e la mette a contatto con le questioni ultime dell’esistenza. Addiction come dipendenza dalle droghe, ma anche come attrazione per il male: Abel Ferrara realizza un horror metafisico di grande fascino, un’esperienza estrema che lascia il segno nello spettatore.

SABATO 6 OTTOBRE ore 22.30
QUEEN KONG
di Monica Stambrini
presenta Monica Stambrini con Luca Mosso
Una bella donna è avvicinata da un seduttore malfunzionante e quella che avrebbe potuto essere un’avventura si trasforma in un’esperienza sconvolgente, con la potenza del femminile che trasforma per sempre la realtà con cui viene a contatto.

DOMENICA 7 OTTOBRE ore 22.30
ÇA BRULE
di Claire Simon
presenta Cristina Piccino
La passione divorante di una ragazzina per il pompiere che l’ha raccolta dopo una caduta da cavallo percorre il film come un terremoto, contagiando persino il paesaggio. Un’estate caldissima, un personaggio infuocato e assoluto, una regista in stato di grazia.

PESTE! significa aprirsi alle possibili contaminazioni del mondo; peste! significa camminare sui confini, forzare il limite con ironia e divertimento, provare a combinare assieme logica e immaginazione, approccio scientifico ed emozioni, investigazione inflessibile e coraggio creativo.peste! significa promuovere una riflessione sui processi di cambiamento e trasformazione individuale e collettiva.