Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - MILANO INDUSTRY DAYS SPECIAL EDITION e DOPPIA PROIEZIONE AL BELTRADE
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

MILANO INDUSTRY DAYS SPECIAL EDITION e DOPPIA PROIEZIONE AL BELTRADE

In occasione della Milano MovieWeek 2018, il Milano Film Network organizza una Special Edition dei Milano Industry Days a settembre, che si apre con due giornate dedicate a VR serialità d’autore, con il sostegno di Fondazione Cariplo e in collaborazione con Milano Film Festival e BASE Milano, due realtà da anni impegnate nell’indagine e nella promozione delle nuove forme espressive del cinema e dell’audiovisivo rese possibili dallo sviluppo delle nuove tecnologie. 
 
Completa il programma una serata di proiezioni a ingresso libero al Cinema Beltrademartedì 18 settembre, in cui sono presentati due film sostenuti da MFN
rispettivamente con il workshop di sviluppo In Progress
e con il bando dell’Atelier a sostegno di lungometraggi in post-produzione, due autori che Filmmaker conosce bene:
 
ore 19.40Diorama, di Demetrio Giacomelli, Italia, 2017, 86’
Progetto sviluppato all’interno dell’edizione 2015 del workshop di sviluppo IN PROGRESS MFN (Milano Industry Days 2015).
Il film pone il suo sguardo dalla parte del mondo animale,
mostrando la difficile convivenza con il progresso del mondo umano.
Saranno presenti il regista e i co-autori Matteo Gatti e Matteo Signorelli. 
 
 
a seguire
ore 21.40My Home, in Libya, di Martina Melilli, Italia, 2018, 66’
Progetto premiato nell’edizione 2017 dell’ATELIER MFN di sostegno a lungometraggi italiani in post-produzione (Milano Industry Days 2017).
Il film ricostruisce attraverso le voci di ieri e di oggi il passato dei nonni italiani fuggiti dalla Libia dopo il colpo di stato di Gheddafi.
Sarà presente l’autrice.