EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
1 DICEMBRE - 10 DICEMBRE 2017
Ricerca News
 >

Un appuntamento a sostegno di Filmmaker2017

Mercoledì 15 novembre a partire dalle 18.30 vi aspettiamo all'enoteca ristorante Le Rosse (corso Garibaldi n 79, Milano) per l'aperitivo di finanziamento di FILMMAKER FESTIVAL 2017 che si svolgerà dall'1 al 10 dicembre a Milano tra lo Spazio Oberdan, l'Arcobaleno Film Center e la Casa del Pane.

L'aperitivo prevede una partecipazione minima di 30 euro

Dieci giorni di anteprime, documentari, film, ospiti, tavole rotonde, incontri con i registi: oltre 80 titoli (di cui 20 in prima mondiale e altri 20 in prima italiana) in 10 giorni tra Concorso Internazionale, Fuori Concorso, Fuori Formato, Prospettive e Filmmaker Moderns.

Sperimentazione, musica e politica nella Retrospettiva, dedicata ad #AlbertoGrifi, pioniere e maestro dell’Underground italiano, di cui verrà presentata, in collaborazione con la Cinetaca Nazionale e l'Archivio Alberto Grifi, l’intera produzione a partire dal girato integrale del Re Nudo Pop Festival, la quattro giorni di contestazione, amore e musica al Parco Lambro di Milano nel 1976.

Di nuovo spazio alla musica con il ritratto del leggendario sassofonista #OrnetteColeman nella versione restaurata di Ornette…Made in America della filmmaker statunitense #ShirleyClarke e con If I Think of Germany at night, viaggio nella scena elettronica tedesca filmato da #RomualdKarmakar con interviste a Ricardo Villalobos, Sonja Moonear, Ata, Move D e Roman Flügel.
E ancora, nella sezione Prospettive, Prologo ed ecfrasi su #AlbertoCamerini, regia di #RiccardoGiacconi che dipinge un quadro a tutto tondo del musicista tra pop, punk, funk ed elettronica.

Ospite d’onore del Festival #AlainCavalier, uno dei grandi maestri del cinema francese, vincitore con Thérèse del Premio della Giuria a Cannes 1986 e di sei Premi César, che presenta in prima italiana Six Portraits XL.

 

 

 

 

>> Abbonarsi a Filmmaker conviene da subito!  Clicca qui <<

intero: 30 € ridotto 25

L'abbonamento a Filmmaker garantisce l'accesso a tutte le proiezioni del festival e sconti su consumazioni e acquisti nei locali convenzionati e dà inoltre diritto all'ingresso ridotto per le proiezioni di Filmmaker Club che si terranno presso l'Arcobaleno Film Center.