EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
1 DICEMBRE - 10 DICEMBRE 2017
Ricerca News
 >

Un appuntamento a sostegno di Filmmaker2017

 

 

Mercoledì 15 novembre a partire dalle 18.30 vi aspettiamo all'enoteca ristorante Le Rosse (corso Garibaldi n 79, Milano) per l'aperitivo di finanziamento di FILMMAKER FESTIVAL 2017 che si svolgerà dal 1° al 10 dicembre a Milano tra lo Spazio Oberdan, l'Arcobaleno Film Center e la Casa del Pane.

L'aperitivo prevede una partecipazione minima di 30 €

Dieci giorni di anteprime, documentari, film, ospiti, tavole rotonde, incontri con i registi: oltre 80 titoli (di cui 20 in prima mondiale e altri 20 in prima italiana) tra Concorso Internazionale, Fuori Concorso, Fuori Formato, Prospettive e Filmmaker Moderns.

Sperimentazione, musica e politica nella Retrospettiva dedicata ad Alberto Grifi, pioniere e maestro dell’underground italiano di cui verrà presentata, in collaborazione con la Cinetaca Nazionale e l'Archivio Alberto Grifi, l’intera produzione, a partire dal girato integrale del Re Nudo Pop Festival, la quattro giorni di contestazione, amore e musica al Parco Lambro di Milano nel 1976.

Di nuovo spazio alla musica con il ritratto del leggendario sassofonista Ornette Coleman nella versione restaurata di Ornette…Made in America della filmmaker statunitense Shirley Clarke e con If I Think of Germany at Night, viaggio nella scena elettronica tedesca filmato da Romuald Karmakar con interviste a Ricardo Villalobos, Sonja Moonear, Ata, Move D e Roman Flügel. Nella sezione Prospettive, Prologo ed ecfrasi su Alberto Camerini, regia di Riccardo Giacconi che dipinge un quadro a tutto tondo del musicista tra pop, punk, funk ed elettronica.

Ospite d’onore del Festival Alain Cavalier, uno dei grandi maestri del cinema francese, vincitore con Thérèse del Premio della Giuria a Cannes 1986 e di sei Premi César, che presenta in prima italiana Six Portraits XL.

 

>> Abbonarsi a Filmmaker conviene da subito!  Clicca qui <<

intero: 30€ // ridotto: 25

L'abbonamento a Filmmaker garantisce l'accesso a tutte le proiezioni del festival e sconti su consumazioni e acquisti nei locali convenzionati e dà inoltre diritto all'ingresso ridotto per le proiezioni di Filmmaker Club che si terranno presso l'Arcobaleno Film Center.