EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
1 DICEMBRE - 10 DICEMBRE 2017
Ricerca News
 >

Alain Cavalier in anteprima italiana con Six Portraits XL

Ospite d’onore del Festival sarà Alain Cavalier, uno dei grandi maestri del cinema francese, vincitore con Thérèse del Premio della Giuria a Cannes 1986 e di sei Premi César, che presenta in prima italiana, dopo l’ultima edizione di Visions du Reél,  Six Portraits XL.

Sei ritratti – Portrait N.1: Jacquotte; Portrait N.2 Daniel; Portrait N.3 Guillaume; Portrait N. 4 Philippe; Portrait N.5 Bernard; Portrait N.6 Léon – ma ciascuno è un film a sé che ruota attorno a persone diverse che raccontano una storia diversa con in comune il tratto del tempo che scorre nelle loro vite, nella ritualità del quotidiano, nelle loro ossessioni. Pensati all’origine in un formato breve, tredici minuti per la televisione (Arte), i ritratti sono poi divenuti di un’ora l’uno.

 

 

 

>> Abbonarsi a Filmmaker conviene da subito!  Clicca qui <<

intero: 30 € ridotto 25

L'abbonamento a Filmmaker garantisce l'accesso a tutte le proiezioni del festival e sconti su consumazioni e acquisti nei locali convenzionati e dà inoltre diritto all'ingresso ridotto per le proiezioni di Filmmaker Club che si terranno presso l'Arcobaleno Film Center.