Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - FMK DAY 6: CONCORSO INTERNAZIONALE / FUORI FORMATO CON FRIEDL VOM GRÖLLER
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

FMK DAY 6: CONCORSO INTERNAZIONALE / FUORI FORMATO CON FRIEDL VOM GRÖLLER

PIUCCHEPERFETTO – Concorso Internazionale

Una matrioska di schermi e di immagini sempre diverse, sempre in mutazione. Sono le di stories di Instagram, gli spezzoni apparentemente sconnessi di filmati salvati sul computer, lo schermo di un telefonino, l'obiettivo della macchina da presa. Sono le tante incarnazioni di A., il protagonista narciso contemporaneo del film oggi in concorso, Piuccheperfetto di Riccardo Giacconi, che torna a Filmmaker dopo aver vinto Prospettive 2017 con Prologo ed ecfrasi su Alberto Camerini.

Al Beltrade alle 21.30 preceduto dalle nuove Passeggiate di Mauro Santini (la n.3 Sulla neve e la n.5 – Quasi niente) e, fuori programma, da Scale lente di Warshad Film (Tiziano Doria e Samira Guadagnolo)



mercoledì 20 novembre

cinema Beltrade
ore 21.30
alla presenza degli autori

###

OMAGGIO A FRIEDL VOM GRÖLLER – Fuori Formato
 
Fotografa con predilezione per il ritratto, cineasta e psicoanalista: Friedl vom Gröller è la protagonista dell'omaggio di Fuori Formato curato da Tommaso Isabella e realizzato in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura. Con rigore e apparente semplicità, i suoi 16mm registrano incontri intimi sostenuti sul filo di uno sguardo, la cui intensità fa del film una messa in gioco di sé nel riflesso dell'altro. La filmmaker sarà presente in sala al Beltrade.
 
 
mercoledì 20 novembre
cinema Beltrade
ore 19.30
alla presenza dell'autrice
 
###
 
MIREN DAN (A CALM DAY) – Prospettive
 
Il concorso dedicato ai giovani autori prosegue con Miren Dan (A Calm Day) di Jan Mozetic. Miren è un paese al confine tra Italia e Slovenia che porta la calma iscritta nel nome (in sloveno significa “calmo”). I racconti di alcuni abitanti lasciano emergere un vissuto in cui il privato si intreccia con le vicende collettive della Storia, tra i cambiamenti globali e la disfatta dei legami sociali, alla (ri)scoperta del senso di “comunità” oggi.
 


mercoledì 20 novembre
Arcobaleno Film Center
ore 19.20
alla presenza dell'autore

###

 
CI VEDIAMO AL FESTIVAL!
 
 
per info su biglietti e abbonamenti clicca QUI
per tutte le convenzioni attive clicca QUI