EN
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
15 NOVEMBRE - 24 NOVEMBRE 2019
Ricerca News
 >

TORNA WALKING CINEMA LAB: LABORATORIO DI CINEMA IN PELLICOLA

WALKING CINEMA LAB: LABORATORIO DI CINEMA IN PELLICOLA

 

Visto il grande successo della prima edizione, torna Walking Cinema Lab, il laboratorio di cinema in pellicola organizzato da Filmmaker UNZALAB in collaborazione con La camera ottica - Università di Udine Kodak Italia, per imparare a usare la cinepresa 16mm e a sviluppare il film con mezzi semplici e accessibili. 

 

Il laboratorio si svolgerà in due intense giornate di lavoro presso UNZALAB, associazione che dal 2002 lavora sui formati analogici, durante le quali verranno impartite le nozioni fondamentali di ripresa e di trattamento della pellicola. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di girare una bobina di 16mm con le macchine da presa fornite da Filmmaker e UNZALAB e di svilupparla con l’assistenza di esperti operatori. Il lavoro verrà poi digitalizzato e un file QT Prores verrà consegnato ai partecipanti. 

 

I migliori lavori realizzati all’interno del laboratorio saranno proiettati a Filmmaker Festival 2019 (Milano, 15-24 novembre).

 

Il workshop si terrà nel weekend del 12-13 ottobre 2019, dalle ore 10 alle 18 presso UNZALAB (via Gian Battista Passerini, 18 a Milano) e ha un costo di 100€. 

 

Il laboratorio è riservato a 10 filmmaker che verranno selezionati a partire dalle candidature presentate online. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 9 ottobre. Clicca qui per procedere con la compilazione del form di iscrizione.

 

Il 10 ottobre comunicheremo via mail l'esito della selezione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Walking Cinema Lab è un progetto di Filmmaker e di UNZALAB

in collaborazione con La camera ottica – Università di Udine e Kodak Italia

grazie a Frenesy Film Company

 

 

 

 

per informazioni

mail: segreteria@filmmakerfest.org

tel: 02 3313411 

 

 

www.filmmakerfest.com // www.unza-milano.org