Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - Stop the Pounding Heart al Colosseo
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

Stop the Pounding Heart al Colosseo

martedì 18 marzo - ore 21.00

Sala Bio Milano - Cinema Colosseo - Viale Monte Nero, 84

 

STOP THE POUNDING HEART
Trilogia del Texas III

di Roberto Minervini

 

Per i martedì in Sala Bio, al Cinema Colosseo di Milano (viale Monte Nero, 84), il 18 marzo (ore 21) sarà presentato il film di Roberto Minervini Stop the Pounding Heart - Trilogia del Texas III. Il film è il terzo capitolo di una trilogia firmata da Roberto Minervini che esplora in profondità l’America rurale di oggi. Il film sarà introdotto al pubblico da Alessandro Stellino, di Filmmaker Festival.

Per gli spettatori di Filmmaker sono stati riservati biglietti a 4 euro, facilmente prenotabili al sito:

http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/stopthepoundingheart.php

inserendo il codice: ST18FM

 

Stop the Pounding Heart - Trilogia del Texas III, distribuito da I Wonder Pictures all’interno della Unipol Biografilm Collection, è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, al Torino Film Festival e al Filmmaker Festival di Milano.

 

SINOSSI - Stop the Pounding Heart

di Roberto Minervini _ Italia - USA, 2013, 98’


Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere  corpo e  mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L'incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda. Stop the Pounding Heart - Trilogia del Texas III è un'esplorazione dell’adolescenza, della famiglia e dei valori sociali, dei ruoli di genere e della difficile convivenza fra giovinezza e religione nell’ America rurale.

 

 

***********

 

Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures

Unipol Biografilm Collection è l’innovativo sistema di distribuzione cinematografica sviluppato da Biografilm Festival che ha deciso, grazie al fondamentale contributo di Unipol, di portare nelle sale italiane un’accurata selezione di documentari incisivi ed efficaci nel delineare nuovi modi di analizzare, comprendere e affrontare le complesse dinamiche del mondo contemporaneo.

 

I Wonder Pictures, nata nel 2013, è la nuova e innovativa distribuzione indipendente del Biografilm Festival dedicata al cinema documentario di qualità. Forte della stretta collaborazione con l’ormai ampia e consolidata realtà cinematografica di Biografim Festival, ha nel suo listino il meglio del documentario di qualità. I Wonder Pictures offre un punto di vista privilegiato sulla cultura e l’attualità, garantendo al pubblico e all’esercizio continuità di prodotto e un’accurata selezione di titoli.

 

 

***********

 


 

Sala Bio Milano è realizzato da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano; promosso dall'Associazione Fanatic About Festivals; si svolge con la partnership di Gruppo Unipol, Lufthansa, I Bibanesi, Mymovies, Cinema Colosseo, Televisionet.tv, Edizioni Zero.


 

PER ACCEDERE A SALA BIO

8 € biglietto intero

6 € biglietto ridotto per tutti gli appartenenti alla Community di Sala Bio Milano

Per consultare le modalità di accesso e iscriversi e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina facebook ufficiale

www.facebook.com/SalaBio

Per seguire l’attività di Biografilm e gli aggiornamenti sulla programmazione:

www.facebook.com/biografilm

 

 

************

COSA E’ SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo di alcuni eventi organizzati nel capoluogo lombardo durante l’anno passato, Biografilm in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di proporre per tutta la stagione 2013 /2014 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri.

L’obiettivo è di offrire al pubblico milanese l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.