Cookie Consent by Privacy Policies Generator website FilmMakerFest - Mattia Colombo vincitore del Premio Corso Salani
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DAL 1980
17 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE 2023
EN
Ricerca News
 >

Mattia Colombo vincitore del Premio Corso Salani

 

 

La giuria del Premio Corso Salani ha decretato come vincitore "VOGLIO DORMIRE CON TE" di Mattia Colombo “per la sua chiarezza di intenti che rende visibile, pur in questa iniziale fase produttiva, la compiutezza del progetto. Partendo da una storia personale l'autore cerca di raccontare un universo di relazioni sentimentali che fotografa il contemporaneo con partecipazione e lucidità espressiva”. Il progetto è stato sviluppato all'interno del laboratorio "Nutrimenti terrestri, nutrimenti celesti" dell'associazione Filmmaker.

Gli altri finalisti del premio, giunto alla quarta edizione ed istituito in memoria del cineasta scomparso nel giugno 2010, erano FRASTUONO di Davide Maldi e Lorenzo Maffucci (regia di Davide Maldi); STORIE DEL DORMIVEGLIA di Luca Magi; LET’S GO di Antonietta De Lillo e Giovanni Piperno; NELLO di Alessandra Locatelli. 

Il Premio è riservato a opere italiane indipendenti e low budget in corso di realizzazione, ed è inteso come contributo al completamento dell’opera vincitrice sia attraverso un servizio di tutoring da parte dell’Associazione sia attraverso un finanziamento pari a 8.000 euro.