MIR CINEMATOGRAFICA . VENTURA FILM con RAI CINEMA . RSI - Radiotelevisione
e BIM DISTRIBUZIONE

(Italia-Svizzera; 2012; 83’)
di Alina Marazzi
Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Maria Grazia Mandruzzato, Valerio Binasco
- nelle sale dall’11 aprile 2013 -
Il nuovo film di Alina Marazzi, presentato come anteprima per Milano per l'apertura di Filmmaker Festival, arriva nei cinema italiani giovedì 11 aprile.
Pauline (Charlotte Rampling) torna a Torino - sua città natale - per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela (Maria Grazia Mandruzzato), conosciuta all’estero tempo prima, e che ora dirige un Centro per la maternità. Qui Pauline intraprende una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze, video, fotografie raccolti da Angela. Tra le mamme che frequentano il Centro come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace. Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che in un gioco di rispecchiamento porterà anche nella sua nuova identità di madre.
Alina Marazzi presenterà il film in diverse sale italiane incontrando il pubblico al termine della proiezione. In ogni città sono state coinvolte anche associazioni che si occupano a diverso titolo di maternità.
A Milano, giovedì 11 aprile – ore 20,15 – Milano – Cinema Anteo – dibattito con Panda Onlus e Associazione Donna e Madre Onlus